La Simulazione d'Impresa (Business Game) consiste in un gioco dove si sfidano diverse aziende, fino a un massimo di 12, gestite da squadre di 4 persone ciascuna, che competono in un mercato simulato dal software. Ogni gruppo che gestisce un'impresa deve prendere varie decisioni circa diverse aree aziendali (per esempio l'area di produzione, vendita e marketing, approvvigionamento, ricerca e sviluppo,...). L'obbiettivo è quello di ottenere il maggior punteggio calcolato in base alla performance dell'azienda. Alla fine del gioco ogni squadra analizza le proprie decisioni strategiche in base alla posizione nella classifica generale e ai risultati ottenuti.
Simulazione d'Impresa
MANTOVAN, RACHELE
2021/2022
Abstract
La Simulazione d'Impresa (Business Game) consiste in un gioco dove si sfidano diverse aziende, fino a un massimo di 12, gestite da squadre di 4 persone ciascuna, che competono in un mercato simulato dal software. Ogni gruppo che gestisce un'impresa deve prendere varie decisioni circa diverse aree aziendali (per esempio l'area di produzione, vendita e marketing, approvvigionamento, ricerca e sviluppo,...). L'obbiettivo è quello di ottenere il maggior punteggio calcolato in base alla performance dell'azienda. Alla fine del gioco ogni squadra analizza le proprie decisioni strategiche in base alla posizione nella classifica generale e ai risultati ottenuti.The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/32899