Il Business Game consiste nella simulazione di un'impresa che compete in un mercato virtuale, simulato da un software, in cui si sfidano diverse aziende, gestite da un team di partecipanti. L'obiettivo è definire una strategia aziendale e apprendere le tecniche di gestione d'impresa riguardanti diverse aree: produzione, marketing e vendite, finanza, approvvigionamento, distribuzione, risorse umane, ricerca e sviluppo. I concorrenti ambiscono ad ottenere il maggior punteggio di successo aziendale in base alla performance. Al termine del gioco, ciascun team analizza le proprie scelte strategiche e operative, in base al posizionamento nel mercato e ai risultati ottenuti.

Simulazione d'Impresa

MAZZERACCA, GIULIA
2021/2022

Abstract

Il Business Game consiste nella simulazione di un'impresa che compete in un mercato virtuale, simulato da un software, in cui si sfidano diverse aziende, gestite da un team di partecipanti. L'obiettivo è definire una strategia aziendale e apprendere le tecniche di gestione d'impresa riguardanti diverse aree: produzione, marketing e vendite, finanza, approvvigionamento, distribuzione, risorse umane, ricerca e sviluppo. I concorrenti ambiscono ad ottenere il maggior punteggio di successo aziendale in base alla performance. Al termine del gioco, ciascun team analizza le proprie scelte strategiche e operative, in base al posizionamento nel mercato e ai risultati ottenuti.
2021
Business Simulation
Simulazione
Business
Game
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/32901