Il Business Game consiste nella simulazione di un'impresa che compete in un mercato virtuale, simulato da un software, in cui si sfidano diverse aziende, gestite da un team di partecipanti. L'obiettivo è definire una strategia aziendale e apprendere le tecniche di gestione d'impresa riguardanti diverse aree: produzione, marketing e vendite, finanza, approvvigionamento, distribuzione, risorse umane, ricerca e sviluppo. I concorrenti ambiscono ad ottenere il maggior punteggio di successo aziendale in base alla performance. Al termine del gioco, ciascun team analizza le proprie scelte strategiche e operative, in base al posizionamento nel mercato e ai risultati ottenuti.
Simulazione d'Impresa
MAZZERACCA, GIULIA
2021/2022
Abstract
Il Business Game consiste nella simulazione di un'impresa che compete in un mercato virtuale, simulato da un software, in cui si sfidano diverse aziende, gestite da un team di partecipanti. L'obiettivo è definire una strategia aziendale e apprendere le tecniche di gestione d'impresa riguardanti diverse aree: produzione, marketing e vendite, finanza, approvvigionamento, distribuzione, risorse umane, ricerca e sviluppo. I concorrenti ambiscono ad ottenere il maggior punteggio di successo aziendale in base alla performance. Al termine del gioco, ciascun team analizza le proprie scelte strategiche e operative, in base al posizionamento nel mercato e ai risultati ottenuti.The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/32901