La tesi è stata una competizione a squadre di simulazione di gestione di impresa di una società di lavatrici e asciugatrici. Il nostro gruppo a partire dai dati di mercato forniti dal software di UMC2 ha dovuto costruire una strategia di gioco coordinando le funzioni aziendali attraverso l'inserimento di vari parametri. Durante le sei giocate abbiamo dovuto seguire l'andamento della domanda e pesare le decisioni anche in base alla concorrenza. La classifica finale, in cui la squadra si è posizionata al primo posto, è stata risultato di vari indicatori che indicavano la quota di mercato e il successo reddituale conseguiti dall'azienda.
Simulazione d'Impresa
MENEGHETTI, MATTIA
2021/2022
Abstract
La tesi è stata una competizione a squadre di simulazione di gestione di impresa di una società di lavatrici e asciugatrici. Il nostro gruppo a partire dai dati di mercato forniti dal software di UMC2 ha dovuto costruire una strategia di gioco coordinando le funzioni aziendali attraverso l'inserimento di vari parametri. Durante le sei giocate abbiamo dovuto seguire l'andamento della domanda e pesare le decisioni anche in base alla concorrenza. La classifica finale, in cui la squadra si è posizionata al primo posto, è stata risultato di vari indicatori che indicavano la quota di mercato e il successo reddituale conseguiti dall'azienda.The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/32902