Ad oggi la vita di ogni individuo è completamente immersa nel mondo di Internet, l’informazione è alla portata di tutti, si condividono e ricondividono contenuti in modo costante e non avere almeno un profilo, sui social network di punta, è considerato una stranezza. Questa tesi si propone di fare maggior chiarezza su quale sia il ruolo giocato dai social network nella coppia. Come si affronta l’uso dei profili personali nel quotidiano? Quanta importanza hanno? Sono causa di litigi? Hanno reso più instabili le relazioni? Più insicuri i partner? Sono alcune delle domande a cui si cercherà di trovare risposta tramite questa ricerca. Si scoprirà se tra le due generazioni prese in esame vi siano sostanziali differenze riguardo questo argomento, tenendo in considerazione anche eventuali differenze di genere.

Coppie mediatiche Uno studio sull'utilizzo dei social network nelle relazioni romantiche

VIOLATO, ELISA
2021/2022

Abstract

Ad oggi la vita di ogni individuo è completamente immersa nel mondo di Internet, l’informazione è alla portata di tutti, si condividono e ricondividono contenuti in modo costante e non avere almeno un profilo, sui social network di punta, è considerato una stranezza. Questa tesi si propone di fare maggior chiarezza su quale sia il ruolo giocato dai social network nella coppia. Come si affronta l’uso dei profili personali nel quotidiano? Quanta importanza hanno? Sono causa di litigi? Hanno reso più instabili le relazioni? Più insicuri i partner? Sono alcune delle domande a cui si cercherà di trovare risposta tramite questa ricerca. Si scoprirà se tra le due generazioni prese in esame vi siano sostanziali differenze riguardo questo argomento, tenendo in considerazione anche eventuali differenze di genere.
2021
Media relationship A study on the use of social networks in romantic relationships
Relazione romantica
Social network
Partner
Amore
Media
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Violato_Elisa.pdf

accesso aperto

Dimensione 419.67 kB
Formato Adobe PDF
419.67 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/33429