L’ elaborato tratterà la frenatura elettromagnetica a correnti indotte nei veicoli ferroviari, descrivendo il loro funzionamento nel dettaglio, dividendo la frenatura elettromagnetica “passiva” da quella con il LIM, in cui le prestazioni di frenata sono decisamente migliori. Verranno messi in evidenza pregi e difetti di queste soluzioni che non hanno permesso una diffusione su larga scala.

Sistemi di frenatura ausiliaria a correnti indotte nei veicoli ferroviari

D'ALLOTTA, PAOLO
2021/2022

Abstract

L’ elaborato tratterà la frenatura elettromagnetica a correnti indotte nei veicoli ferroviari, descrivendo il loro funzionamento nel dettaglio, dividendo la frenatura elettromagnetica “passiva” da quella con il LIM, in cui le prestazioni di frenata sono decisamente migliori. Verranno messi in evidenza pregi e difetti di queste soluzioni che non hanno permesso una diffusione su larga scala.
2021
Auxiliary eddy current braking systems for rail vehicles
Veicoli ferroviari
Frenatura
Correnti indotte
Elettromagnetismo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
D'ALLOTTA_PAOLO.pdf

accesso aperto

Dimensione 2.14 MB
Formato Adobe PDF
2.14 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/34189