Il Business Game è la simulazione di un mercato concorrenziale in cui ciascun team rappresenta il management di un’azienda appena nata. La simulazione ha una durata di un anno e mezzo, rappresentato da sei giocate. Lo scopo di ciascuna squadra è quello di ottenere il maggior punteggio possibile, modificando le leve d’intervento: area marketing e commerciale, area finanza, area produzione, area approvvigionamento, area distribuzione, area risorse umane e area ricerca e sviluppo. I criteri di valutazione della solidità dell’azienda sono: quota di mercato, ROS, ROA, OCF e rapporto qualità-prezzo. La classifica finale è determinata dal successo aziendale che ciascuna impresa raggiunge a seguito della propria immissione nel mercato.
Simulazione d’impresa
FIORIN, LUCIA
2021/2022
Abstract
Il Business Game è la simulazione di un mercato concorrenziale in cui ciascun team rappresenta il management di un’azienda appena nata. La simulazione ha una durata di un anno e mezzo, rappresentato da sei giocate. Lo scopo di ciascuna squadra è quello di ottenere il maggior punteggio possibile, modificando le leve d’intervento: area marketing e commerciale, area finanza, area produzione, area approvvigionamento, area distribuzione, area risorse umane e area ricerca e sviluppo. I criteri di valutazione della solidità dell’azienda sono: quota di mercato, ROS, ROA, OCF e rapporto qualità-prezzo. La classifica finale è determinata dal successo aziendale che ciascuna impresa raggiunge a seguito della propria immissione nel mercato.The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/34344