La tesi riguarda l’analisi di una simulazione aziendale effettuata mediante il software The Business Game. Lo scopo della simulazione era quello di massimizzare gli indicatori di redditività aziendale e la quota di mercato in un contesto competitivo composto da 12 aziende alla pari. É stata quindi elaborata una strategia aziendale competitiva perseguita nell’arco delle 6 “giocate” attraverso decisioni coerenti con la situazione finanziaria aziendale e con i cambiamenti del mercato. Sono infine stati analizzati in modo critico i risultati aziendali ottenuti.
Simulazione d’Impresa
POZZEBON, MARCO
2021/2022
Abstract
La tesi riguarda l’analisi di una simulazione aziendale effettuata mediante il software The Business Game. Lo scopo della simulazione era quello di massimizzare gli indicatori di redditività aziendale e la quota di mercato in un contesto competitivo composto da 12 aziende alla pari. É stata quindi elaborata una strategia aziendale competitiva perseguita nell’arco delle 6 “giocate” attraverso decisioni coerenti con la situazione finanziaria aziendale e con i cambiamenti del mercato. Sono infine stati analizzati in modo critico i risultati aziendali ottenuti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/34375