La tesi consiste in una simulazione aziendale effettuata con un software, in cui ogni gruppo rappresenta un'impresa che compete direttamente con le altre. Lo scopo di ogni gruppo è massimizzare gli indicatori aziendali seguendo una strategia definita in partenza. Durante la simulazione è richiesto di collaborare come squadra per identificare strategie alternative e per risolvere eventuali problemi. Alla fine del business game è richiesto ad ogni partecipante di esporre i risultati della propria azienda e di commentarli per poter fare delle riflessioni

Simulazione d'Impresa

SCHIAVON, MICHELE
2021/2022

Abstract

La tesi consiste in una simulazione aziendale effettuata con un software, in cui ogni gruppo rappresenta un'impresa che compete direttamente con le altre. Lo scopo di ogni gruppo è massimizzare gli indicatori aziendali seguendo una strategia definita in partenza. Durante la simulazione è richiesto di collaborare come squadra per identificare strategie alternative e per risolvere eventuali problemi. Alla fine del business game è richiesto ad ogni partecipante di esporre i risultati della propria azienda e di commentarli per poter fare delle riflessioni
2021
Business Game
Strategia
Mercato
Leve
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/34381