La tesi analizza il fenomeno del possesso di autoveicoli privati come determinante fondamentale della domanda di mobilità. Più specificamente, l’elaborato presenta l’analisi di dati statistici relativi al tasso di motorizzazione privata in Italia e in alcuni Paesi esteri, anche con riferimento alla composizione del parco autoveicolare per quanto riguarda il tipo di motorizzazione e gli standard di emissione. Altri aspetti trattati brevemente nella tesi riguardano i metodi per la previsione dell’evoluzione del tasso di motorizzazione privata e i possibili interventi che possono essere adottati per la sua limitazione.
Analisi di alcuni aspetti dello sviluppo della motorizzazione privata
LORENZON, ANDREA
2021/2022
Abstract
La tesi analizza il fenomeno del possesso di autoveicoli privati come determinante fondamentale della domanda di mobilità. Più specificamente, l’elaborato presenta l’analisi di dati statistici relativi al tasso di motorizzazione privata in Italia e in alcuni Paesi esteri, anche con riferimento alla composizione del parco autoveicolare per quanto riguarda il tipo di motorizzazione e gli standard di emissione. Altri aspetti trattati brevemente nella tesi riguardano i metodi per la previsione dell’evoluzione del tasso di motorizzazione privata e i possibili interventi che possono essere adottati per la sua limitazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lorenzon_Andrea.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.17 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.17 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/34878