This thesis compares two different approaches for the development of a ticket management brief regarding corporate assets: - the Pega platform; - Spring. Pega is a service of creation software with the peculiarity of being low-code: the need for code writing is minimal, which allows to break down technical and design complexity at the programming level. Spring is a framework for the development of applications on the Java platform, linked to other projects that allow the integration of many tools, such as Spring Boot, Spring Data, Spring REST, etc. Both solutions are valid, being among the first choices in similar cases; the decision fell on the Pega platform because it was more immediate and faster for the usage. Pega has adapted to the creation of a ticket management business system, generated as a result of malfunctions reported on corporate assets. The phases of reporting, description and repair confirmations were easily developed thanks to the App Studio section.

Questa tesi confronta due approcci diversi per lo sviluppo di un poc di gestione di ticket riguardanti asset aziendali: - Piattaforma Pega; - Spring. Pega è un software di creazione servizi con la particolarità di essere low-code: la necessità di scrittura di codice è minima, il che permette di abbattere complessità tecniche e progettuali a livello di programmazione. Spring è un framework per lo sviluppo di applicazioni su piattaforma Java, collegato ad altri progetti che permettono l’integrazione di molti strumenti, come ad esempio Spring Boot, Spring Data, Spring REST, ecc. Entrambe le soluzioni sono molto valide, essendo tra le prime scelte in casi simili; la decisione è ricaduta sulla piattaforma Pega in quanto è risultata più immediata e veloce nell’utilizzo. Pega si è adattato conformemente alla creazione di un sistema business di gestione di ticket, generati in seguito a malfunzionamenti segnalati sugli asset aziendali. Le fasi di segnalazione, descrizione e conferma di riparazione sono state facilmente sviluppabili grazie alla sezione App Studio.

Sviluppo low coding di un sistema di gestione degli asset aziendali

MODICA, LUCA
2021/2022

Abstract

This thesis compares two different approaches for the development of a ticket management brief regarding corporate assets: - the Pega platform; - Spring. Pega is a service of creation software with the peculiarity of being low-code: the need for code writing is minimal, which allows to break down technical and design complexity at the programming level. Spring is a framework for the development of applications on the Java platform, linked to other projects that allow the integration of many tools, such as Spring Boot, Spring Data, Spring REST, etc. Both solutions are valid, being among the first choices in similar cases; the decision fell on the Pega platform because it was more immediate and faster for the usage. Pega has adapted to the creation of a ticket management business system, generated as a result of malfunctions reported on corporate assets. The phases of reporting, description and repair confirmations were easily developed thanks to the App Studio section.
2021
Low coding development of a company asset management system
Questa tesi confronta due approcci diversi per lo sviluppo di un poc di gestione di ticket riguardanti asset aziendali: - Piattaforma Pega; - Spring. Pega è un software di creazione servizi con la particolarità di essere low-code: la necessità di scrittura di codice è minima, il che permette di abbattere complessità tecniche e progettuali a livello di programmazione. Spring è un framework per lo sviluppo di applicazioni su piattaforma Java, collegato ad altri progetti che permettono l’integrazione di molti strumenti, come ad esempio Spring Boot, Spring Data, Spring REST, ecc. Entrambe le soluzioni sono molto valide, essendo tra le prime scelte in casi simili; la decisione è ricaduta sulla piattaforma Pega in quanto è risultata più immediata e veloce nell’utilizzo. Pega si è adattato conformemente alla creazione di un sistema business di gestione di ticket, generati in seguito a malfunzionamenti segnalati sugli asset aziendali. Le fasi di segnalazione, descrizione e conferma di riparazione sono state facilmente sviluppabili grazie alla sezione App Studio.
Low coding
Asset aziendali
Pega
Spring
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Modica_Luca.pdf

accesso riservato

Dimensione 3.54 MB
Formato Adobe PDF
3.54 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/34935