In questo elaborato, basato principalmente sull’articolo “Delayed effects of cooperative advertising in goodwill dynamics” di Dominika Machowska, si analizza un modello matematico, in un contesto dinamico, che permette, in un mercato cooperativo, di tenere conto del ritardo pubblicitario. Di conseguenza viene formulato un gioco differenziale cooperativo con effetti immediati e ritardati sulle variabili di controllo. Essendo un gioco cooperativo, in cui si vuole massimizzare la somma dei profitti di ciascuna delle aziende protagoniste, ci si ritrova a risolvere un problema di controllo ottimo nella forma di Bolza, attualizzato e con un ritardo temporale nei controlli.
Gioco differenziale per strategie pubblicitarie con effetto ritardato sui consumatori
SOTTANA, GIAMPIETRO
2021/2022
Abstract
In questo elaborato, basato principalmente sull’articolo “Delayed effects of cooperative advertising in goodwill dynamics” di Dominika Machowska, si analizza un modello matematico, in un contesto dinamico, che permette, in un mercato cooperativo, di tenere conto del ritardo pubblicitario. Di conseguenza viene formulato un gioco differenziale cooperativo con effetti immediati e ritardati sulle variabili di controllo. Essendo un gioco cooperativo, in cui si vuole massimizzare la somma dei profitti di ciascuna delle aziende protagoniste, ci si ritrova a risolvere un problema di controllo ottimo nella forma di Bolza, attualizzato e con un ritardo temporale nei controlli.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/34999