Nel commercio elettronico odierno si assiste ad un’abbondanza dell’offerta di prodotti, la quale ha reso necessaria la costruzione di sistemi di raccomandazione personalizzati per utente. In genere tali sistemi si basano su informazioni quali lo storico degli acquisti, le preferenze dell’utente e l'eventuale confronto con altri utenti. L’obiettivo di questo lavoro è l'applicazione di metodi statistici finalizzati al riconoscimento delle preferenze di un utente in termini di serie tv, basandosi sui dati relativi ad un profilo privato tratti dalla piattaforma Netflix.
Metodi statistici per la definizione di un sistema di raccomandazione personalizzato: un'analisi di dati Netflix
ZANATTA, RAUL
2021/2022
Abstract
Nel commercio elettronico odierno si assiste ad un’abbondanza dell’offerta di prodotti, la quale ha reso necessaria la costruzione di sistemi di raccomandazione personalizzati per utente. In genere tali sistemi si basano su informazioni quali lo storico degli acquisti, le preferenze dell’utente e l'eventuale confronto con altri utenti. L’obiettivo di questo lavoro è l'applicazione di metodi statistici finalizzati al riconoscimento delle preferenze di un utente in termini di serie tv, basandosi sui dati relativi ad un profilo privato tratti dalla piattaforma Netflix.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/35172