La ricerca ha evidenziato come la percezione del rischio tenda ad influenzare le decisioni degli individui e come spesso la differenza tra rischio reale e rischio percepito sia conseguenza di esperienze personali. Questa tesi si propone di analizzare l’influenza di tali esperienze sulla percezione del rischio e nel farlo affronterà il tema dell’introduzione dei servizi di online banking prendendo in esame come l'appartenenza a generazioni e culture diverse ha effetti sulla propensione dei soggetti all'uso di queste nuove tecnologie.

Percezione soggettiva del rischio: differenze generazionali e culturali nell’uso dell’online banking

CARRARO, ALICE
2021/2022

Abstract

La ricerca ha evidenziato come la percezione del rischio tenda ad influenzare le decisioni degli individui e come spesso la differenza tra rischio reale e rischio percepito sia conseguenza di esperienze personali. Questa tesi si propone di analizzare l’influenza di tali esperienze sulla percezione del rischio e nel farlo affronterà il tema dell’introduzione dei servizi di online banking prendendo in esame come l'appartenenza a generazioni e culture diverse ha effetti sulla propensione dei soggetti all'uso di queste nuove tecnologie.
2021
Subjective risk perception: generational and cultural differences in the use of the online banking.
rischio
digital divide
online banking
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/35284