Negli ultimi anni è crescente la spinta verso una maggior digitalizzazione delle imprese italiane, processo che è stato spinto e reso necessario ancora di più dalla pandemia COVID-19. In quest'ottica, molte imprese italiane hanno cercato nuovi canali comunicativi e sviluppato nuovi modi per raggiungere clienti e consumatori finali. Il digitale riveste in questo processo un ruolo fondamentale, specialmente per intraprendere un percorso di diversificazione che porti imprese storicamente operanti nel BtoB a servire anche mercati BtoC.

Dal BtoB al BtoC: una panoramica sui casi italiani di diversificazione digitally based

GIURISATO, ALBERTO
2021/2022

Abstract

Negli ultimi anni è crescente la spinta verso una maggior digitalizzazione delle imprese italiane, processo che è stato spinto e reso necessario ancora di più dalla pandemia COVID-19. In quest'ottica, molte imprese italiane hanno cercato nuovi canali comunicativi e sviluppato nuovi modi per raggiungere clienti e consumatori finali. Il digitale riveste in questo processo un ruolo fondamentale, specialmente per intraprendere un percorso di diversificazione che porti imprese storicamente operanti nel BtoB a servire anche mercati BtoC.
2021
From BtoB to BtoC: a panoramic on the Italian cases of diversification digitally based
Diversificazione
Digital
BtoB
BtoC
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/35315