The thesis analyzes the teaching of basketball shooting in the different age groups, analyzing anatomical, biomechanical, psychological aspects that can influence the subjects. All this not only from a theoretical compiling point of view, but also with practical methodologies that can be used with different age groups.

L'elaborato va ad analizzare la didattica di insegnamento del tiro del basket nelle diverse fasce dell'età giovanile, andando ad analizzare aspetti anatomici, biomeccanici, psicologici che possono influire nei soggetti. Tutto questo non solo dal punto di vista teorico compilativo, ma anche con metodologie pratiche da poter utilizzare con diverse fasce d'età.

Evoluzione del tiro del basket: tecnica e didattica di insegnamento nelle diverse fasce dell'età giovanile.

SCUDIERO, LUCA
2021/2022

Abstract

The thesis analyzes the teaching of basketball shooting in the different age groups, analyzing anatomical, biomechanical, psychological aspects that can influence the subjects. All this not only from a theoretical compiling point of view, but also with practical methodologies that can be used with different age groups.
2021
Evolution of basketball shooting: teaching technique and didactics in the different youth age groups.
L'elaborato va ad analizzare la didattica di insegnamento del tiro del basket nelle diverse fasce dell'età giovanile, andando ad analizzare aspetti anatomici, biomeccanici, psicologici che possono influire nei soggetti. Tutto questo non solo dal punto di vista teorico compilativo, ma anche con metodologie pratiche da poter utilizzare con diverse fasce d'età.
Tiro del basket
età giovanile
tecnica
didattica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Scudiero_Luca.pdf

accesso riservato

Dimensione 4.78 MB
Formato Adobe PDF
4.78 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/35362