Il presente elaborato tratta del ruolo dei clienti nei modelli di business circolari nel BtoB. Il documento si apre con l'introduzione del concetto di sviluppo e di economia sostenibile, di economia circolare e dunque dell'implicazione dell'economia circolare nelle imprese: la formulazione di modelli di business circolari. Segue una breve analisi dal basso del consumatore al fine di comprendere l'accettazione circolare del prodotto. Compreso il trend della circolarità, l'elaborato si focalizza nell'analizzare il ruolo del cliente industriale nei modelli di business circolari e le strategie da esso adottate in tal senso. Infine viene svolta un'analisi di livello micro e meso riguardo ai modelli di business circolari e del ruolo che l'impresa gioca in essi.
Il ruolo dei clienti nei modelli di business circolari nel BtoB
ZAGO, PAOLA
2021/2022
Abstract
Il presente elaborato tratta del ruolo dei clienti nei modelli di business circolari nel BtoB. Il documento si apre con l'introduzione del concetto di sviluppo e di economia sostenibile, di economia circolare e dunque dell'implicazione dell'economia circolare nelle imprese: la formulazione di modelli di business circolari. Segue una breve analisi dal basso del consumatore al fine di comprendere l'accettazione circolare del prodotto. Compreso il trend della circolarità, l'elaborato si focalizza nell'analizzare il ruolo del cliente industriale nei modelli di business circolari e le strategie da esso adottate in tal senso. Infine viene svolta un'analisi di livello micro e meso riguardo ai modelli di business circolari e del ruolo che l'impresa gioca in essi.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/35700