La tesi ha come obiettivo quello di indagare se nella dirigenza scolastica sono presenti stereotipi e pregiudizi di genere che ostacolano l'accesso delle donne a tale ruolo, e capire se, una volta raggiunta tale posizione, ci siano delle differenze di genere nel modo di gestire l'organizzazione scolastica.

Stereotipi e pregiudizi di genere nell'ambito della dirigenza scolastica: una ricerca nel territorio veronese.

BONENTE, ARIANNA
2021/2022

Abstract

La tesi ha come obiettivo quello di indagare se nella dirigenza scolastica sono presenti stereotipi e pregiudizi di genere che ostacolano l'accesso delle donne a tale ruolo, e capire se, una volta raggiunta tale posizione, ci siano delle differenze di genere nel modo di gestire l'organizzazione scolastica.
2021
Gender stereotypes and prejudices in school leadership: a survey in the Verona area.
leadership
leadership femminile
stereotipi di genere
differenze di genere
dirigenza scolastica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bonente_Arianna.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.04 MB
Formato Adobe PDF
1.04 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/35867