La tesi ha come obiettivo quello di indagare se nella dirigenza scolastica sono presenti stereotipi e pregiudizi di genere che ostacolano l'accesso delle donne a tale ruolo, e capire se, una volta raggiunta tale posizione, ci siano delle differenze di genere nel modo di gestire l'organizzazione scolastica.
Stereotipi e pregiudizi di genere nell'ambito della dirigenza scolastica: una ricerca nel territorio veronese.
BONENTE, ARIANNA
2021/2022
Abstract
La tesi ha come obiettivo quello di indagare se nella dirigenza scolastica sono presenti stereotipi e pregiudizi di genere che ostacolano l'accesso delle donne a tale ruolo, e capire se, una volta raggiunta tale posizione, ci siano delle differenze di genere nel modo di gestire l'organizzazione scolastica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bonente_Arianna.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/35867