The aim of this thesis is to investigate experimentally the new frontiers of English language teaching, analysing new methodologies such as the playful approach and Educational Robotics. Educational Robotics is the term that indicates a new teaching method where robots are employed in a school class to help students put their knowledge into practice and learn new skills. This project was conceived during my three years of English studies and after some contacts with the IAS-Lab (Intelligent Autonomous Systems Laboratory) of the Information Engineering Department of the University of Padua. The focus of my research is to devise new teaching methodologies and apply them to a primary school class.

L’obbiettivo di questa tesi è quello di scoprire e sperimentare i nuovi orizzonti per l’insegnamento dell’inglese grazie all’introduzione di nuove metodologie come la Didattica Ludica e la Robotica Educativa. La didattica ludica si presenta come una metodologia alternativa per l’insegnamento delle lingue dove il gioco e il divertimento vengono visti come elementi altamente educativi e in grado di ridurre ansia e stress negli studenti durante il confronto con lingue e culture diverse dalla propria. La Robotica Educativa si presenta come un metodo di insegnamento altamente efficace che prevede l’utilizzo di Robot Umanoidi per l’insegnamento dell’Inglese e delle lingue all’interno delle scuole e permette agli studenti di accrescere e migliorare le loro conoscenze e di imparare divertendosi. Lo sviluppo di questo progetto è dovuto non solo alla mia esperienza e al mio studio dell’inglese durante questi tre anni ma anche grazie all’opportunità offertami dall’IAS Lab di Padova ( http://robotics.dei.unipd.it/ ) e da Alberto Bacchin, ingegnere dottorando presso l’Università di Padova. Lo scopo della mia ricerca sarà quello di sperimentare l’utilizzo di questi modelli all’interno di una classe della scuola primaria.

At the Frontiers of English language teaching: The playful approach with humanoid robots

PERUZZO, MARIA LORENZA
2021/2022

Abstract

The aim of this thesis is to investigate experimentally the new frontiers of English language teaching, analysing new methodologies such as the playful approach and Educational Robotics. Educational Robotics is the term that indicates a new teaching method where robots are employed in a school class to help students put their knowledge into practice and learn new skills. This project was conceived during my three years of English studies and after some contacts with the IAS-Lab (Intelligent Autonomous Systems Laboratory) of the Information Engineering Department of the University of Padua. The focus of my research is to devise new teaching methodologies and apply them to a primary school class.
2021
At the Frontiers of English language teaching: The playful approach with humanoid robots
L’obbiettivo di questa tesi è quello di scoprire e sperimentare i nuovi orizzonti per l’insegnamento dell’inglese grazie all’introduzione di nuove metodologie come la Didattica Ludica e la Robotica Educativa. La didattica ludica si presenta come una metodologia alternativa per l’insegnamento delle lingue dove il gioco e il divertimento vengono visti come elementi altamente educativi e in grado di ridurre ansia e stress negli studenti durante il confronto con lingue e culture diverse dalla propria. La Robotica Educativa si presenta come un metodo di insegnamento altamente efficace che prevede l’utilizzo di Robot Umanoidi per l’insegnamento dell’Inglese e delle lingue all’interno delle scuole e permette agli studenti di accrescere e migliorare le loro conoscenze e di imparare divertendosi. Lo sviluppo di questo progetto è dovuto non solo alla mia esperienza e al mio studio dell’inglese durante questi tre anni ma anche grazie all’opportunità offertami dall’IAS Lab di Padova ( http://robotics.dei.unipd.it/ ) e da Alberto Bacchin, ingegnere dottorando presso l’Università di Padova. Lo scopo della mia ricerca sarà quello di sperimentare l’utilizzo di questi modelli all’interno di una classe della scuola primaria.
English Teaching
Playful Approach
Educational Robotics
Education System
Primary school
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/35992