Attraverso l’analisi svolta nella tesi di ricerca, si vuole innanzitutto descrivere il significato e le caratteristiche principali di un tipo di pubblicità chiamato “shock advertising”. Inizialmente verrà analizzato in termini generali specificandone le origini e le varie tipologie, successivamente il focus si sposterà sulla differenza di utilizzo di questa tecnica pubblicitaria tra le imprese profit e no profit, concentrandosi maggiormente su queste ultime. Infine verranno proposti due esempi di come un’impresa no profit utilizza a proprio favore la pubblicità d’urto.

Shock advertising, come può essere utilizzato dalle imprese no profit

CADORE, ELISA
2021/2022

Abstract

Attraverso l’analisi svolta nella tesi di ricerca, si vuole innanzitutto descrivere il significato e le caratteristiche principali di un tipo di pubblicità chiamato “shock advertising”. Inizialmente verrà analizzato in termini generali specificandone le origini e le varie tipologie, successivamente il focus si sposterà sulla differenza di utilizzo di questa tecnica pubblicitaria tra le imprese profit e no profit, concentrandosi maggiormente su queste ultime. Infine verranno proposti due esempi di come un’impresa no profit utilizza a proprio favore la pubblicità d’urto.
2021
Shock advertising, how it can be used by no profit companies
Shock advertising
no profit
marketing
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/36185