Attraverso l’analisi svolta nella tesi di ricerca, si vuole innanzitutto descrivere il significato e le caratteristiche principali di un tipo di pubblicità chiamato “shock advertising”. Inizialmente verrà analizzato in termini generali specificandone le origini e le varie tipologie, successivamente il focus si sposterà sulla differenza di utilizzo di questa tecnica pubblicitaria tra le imprese profit e no profit, concentrandosi maggiormente su queste ultime. Infine verranno proposti due esempi di come un’impresa no profit utilizza a proprio favore la pubblicità d’urto.
Shock advertising, come può essere utilizzato dalle imprese no profit
CADORE, ELISA
2021/2022
Abstract
Attraverso l’analisi svolta nella tesi di ricerca, si vuole innanzitutto descrivere il significato e le caratteristiche principali di un tipo di pubblicità chiamato “shock advertising”. Inizialmente verrà analizzato in termini generali specificandone le origini e le varie tipologie, successivamente il focus si sposterà sulla differenza di utilizzo di questa tecnica pubblicitaria tra le imprese profit e no profit, concentrandosi maggiormente su queste ultime. Infine verranno proposti due esempi di come un’impresa no profit utilizza a proprio favore la pubblicità d’urto.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/36185