I bias cognitivi rappresentano uno dei principali fattori da prendere in considerazione quando si comunica, soprattutto nel caso di dati sensibili. Nel mio elaborato cerco di evidenziare le principali problematicità nella comunicazione dei dati numerici e le possibili vie per evitare di comunicare i numeri in modo inefficace.

Come (non) ingannare con i numeri. Per una comunicazione corretta dei dati numerici.

ZORZIN, NANCY
2021/2022

Abstract

I bias cognitivi rappresentano uno dei principali fattori da prendere in considerazione quando si comunica, soprattutto nel caso di dati sensibili. Nel mio elaborato cerco di evidenziare le principali problematicità nella comunicazione dei dati numerici e le possibili vie per evitare di comunicare i numeri in modo inefficace.
2021
How (not) to fool with numbers. For a proper communication of numerical data.
comunicazione
formati numerici
decision-making
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Zorzin_Nancy.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.71 MB
Formato Adobe PDF
1.71 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/36431