In the following report it has been assessed the IS mashines spare parts sale process adopted in BDF Industries, with a particular foscus on shipping department. Initially the streaming of the spare parts sails was mapped, and the criticalities were detected and quantified. Further were identified some solutions, part of the latter was performed through improvement measures, which have been quantified. This improvement activities involve mainly the shipment department, for which have been developed a method to predict a workload.

Nel seguente elaborato è stato analizzato il processo di vendita ricambi macchine IS in BDF Industries con particolare riguardo al reparto spedizioni. Inizialmente è stato mappato il flusso "vendita ricambi" e sono state rilevate le criticità, le quali sono state poi quantificate. Successivamente sono state individuate delle soluzioni, alcune delle quali sono state attuate attraverso interventi di miglioramento, anch'essi quantificati. Le attività di miglioramento coinvolgono in particolar modo il reparto spedizioni, per il quale è stato sviluppato un metodo per prevedere il carico di lavoro.

Revisione del processo di gestione e spedizione ricambi in BDF Industries SPA

SAVIO, ALESSANDRO
2021/2022

Abstract

In the following report it has been assessed the IS mashines spare parts sale process adopted in BDF Industries, with a particular foscus on shipping department. Initially the streaming of the spare parts sails was mapped, and the criticalities were detected and quantified. Further were identified some solutions, part of the latter was performed through improvement measures, which have been quantified. This improvement activities involve mainly the shipment department, for which have been developed a method to predict a workload.
2021
Review of spare parts management and shipping process in BDF Industries SPA
Nel seguente elaborato è stato analizzato il processo di vendita ricambi macchine IS in BDF Industries con particolare riguardo al reparto spedizioni. Inizialmente è stato mappato il flusso "vendita ricambi" e sono state rilevate le criticità, le quali sono state poi quantificate. Successivamente sono state individuate delle soluzioni, alcune delle quali sono state attuate attraverso interventi di miglioramento, anch'essi quantificati. Le attività di miglioramento coinvolgono in particolar modo il reparto spedizioni, per il quale è stato sviluppato un metodo per prevedere il carico di lavoro.
Revisione processo
Lean manufacturing
Ricambi
BPR
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Savio_Alessandro.pdf

Open Access dal 18/10/2023

Dimensione 6.97 MB
Formato Adobe PDF
6.97 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/36571