La presente ricerca si è posta l'obiettivo di analizzare le associazioni tra engagement accademico, identità culturale e clima di classe rispetto alla diversità culturale e se esistano delle differenze tra adolescenti con e senza background migratorio. I dati sono stati raccolti durante un intervento di 8 sessioni sulla promozione dell'esplorazione/risoluzione dell'identità culturale (Progetto Identità).

Coinvolgimento accademico, identità culturale e clima di diversità culturale in classe: uno studio su adolescenti con e senza background migratorio

BOSSI, DANIELA
2021/2022

Abstract

La presente ricerca si è posta l'obiettivo di analizzare le associazioni tra engagement accademico, identità culturale e clima di classe rispetto alla diversità culturale e se esistano delle differenze tra adolescenti con e senza background migratorio. I dati sono stati raccolti durante un intervento di 8 sessioni sulla promozione dell'esplorazione/risoluzione dell'identità culturale (Progetto Identità).
2021
Academic engagement, cultural identity, and classroom cultural diversity climate: A study of adolescents with and without a migration background
engagement
identità culturale
clima di classe
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
BOSSI_DANIELA.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.18 MB
Formato Adobe PDF
1.18 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/37211