Si parte tutto da qualche accenno storico delle teorie dell'intelligenza fino a soffermarci su Gardner con le teorie multiple dell'intelligenza perché esso fa emergere l'intelligenza logico-matematica. Ma questa intelligenza si può osservare nei bambini? Se sì, come viene sviluppata? a questo punto bisogna approfondire la tematica dell'intelligenza numerica e come essa fiorisca anche nei neonati. Si parlerà anche delle strategie per sviluppare e far fiorire l'intelligenza numerica nei bambini dai 12 ai 36 mesi con esempio pratici svolti anche durante l'esperienza di tirocinio.

Lo sviluppo dell'intelligenza numerica nei bambini dai 12 ai 36 mesi: una revisione

VOLPATO, BEATRICE
2021/2022

Abstract

Si parte tutto da qualche accenno storico delle teorie dell'intelligenza fino a soffermarci su Gardner con le teorie multiple dell'intelligenza perché esso fa emergere l'intelligenza logico-matematica. Ma questa intelligenza si può osservare nei bambini? Se sì, come viene sviluppata? a questo punto bisogna approfondire la tematica dell'intelligenza numerica e come essa fiorisca anche nei neonati. Si parlerà anche delle strategie per sviluppare e far fiorire l'intelligenza numerica nei bambini dai 12 ai 36 mesi con esempio pratici svolti anche durante l'esperienza di tirocinio.
2021
the development of numerical intelligence in children aged 12 to 36 months.
abilità numeriche
Meccanismi semantici
Strategie
Tirocinio
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Volpato_Beatrice.pdf

accesso aperto

Dimensione 879.1 kB
Formato Adobe PDF
879.1 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/37425