Si parte tutto da qualche accenno storico delle teorie dell'intelligenza fino a soffermarci su Gardner con le teorie multiple dell'intelligenza perché esso fa emergere l'intelligenza logico-matematica. Ma questa intelligenza si può osservare nei bambini? Se sì, come viene sviluppata? a questo punto bisogna approfondire la tematica dell'intelligenza numerica e come essa fiorisca anche nei neonati. Si parlerà anche delle strategie per sviluppare e far fiorire l'intelligenza numerica nei bambini dai 12 ai 36 mesi con esempio pratici svolti anche durante l'esperienza di tirocinio.
Lo sviluppo dell'intelligenza numerica nei bambini dai 12 ai 36 mesi: una revisione
VOLPATO, BEATRICE
2021/2022
Abstract
Si parte tutto da qualche accenno storico delle teorie dell'intelligenza fino a soffermarci su Gardner con le teorie multiple dell'intelligenza perché esso fa emergere l'intelligenza logico-matematica. Ma questa intelligenza si può osservare nei bambini? Se sì, come viene sviluppata? a questo punto bisogna approfondire la tematica dell'intelligenza numerica e come essa fiorisca anche nei neonati. Si parlerà anche delle strategie per sviluppare e far fiorire l'intelligenza numerica nei bambini dai 12 ai 36 mesi con esempio pratici svolti anche durante l'esperienza di tirocinio.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Volpato_Beatrice.pdf
accesso aperto
Dimensione
879.1 kB
Formato
Adobe PDF
|
879.1 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/37425