Alla base di questo studio vi è la volontà di approfondire le dinamiche che stanno influenzando il settore fashion nel peculiare periodo storico cui stiamo assistendo negli ultimi tre anni. In particolare, il focus sarà l’impatto che la pandemia del Coronavirus ha causato in questo comparto economico in termini di vendita digitale. L’intento di questo lavoro di ricerca è pertanto quello di approfondire l’evoluzione economica avvenuta all’interno settore del fashion grazie all’avvento della pandemia Covid-19: si cercherà di studiare, attraverso l’analisi degli ultimi trend economici, come sia incrementato l’e-commerce e, contemporaneamente, analizzare le dinamiche caratterizzanti questo fenomeno.

La crescita dell'e-commerce nell'era della pandemia Covid-19: il caso del settore del fashion italiano

BISSARO, ELEONORA
2021/2022

Abstract

Alla base di questo studio vi è la volontà di approfondire le dinamiche che stanno influenzando il settore fashion nel peculiare periodo storico cui stiamo assistendo negli ultimi tre anni. In particolare, il focus sarà l’impatto che la pandemia del Coronavirus ha causato in questo comparto economico in termini di vendita digitale. L’intento di questo lavoro di ricerca è pertanto quello di approfondire l’evoluzione economica avvenuta all’interno settore del fashion grazie all’avvento della pandemia Covid-19: si cercherà di studiare, attraverso l’analisi degli ultimi trend economici, come sia incrementato l’e-commerce e, contemporaneamente, analizzare le dinamiche caratterizzanti questo fenomeno.
2021
E-commerce growth in the era of the Covid-19 pandemic: the case of italian fashion industry
e-commerce
Covid-19
settore del fashion
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/37528