L'elaborato mette in luce i risvolti relativi alle relazioni tra pari e al clima di diversità culturale in classe a seguito dell'implementazione dell'Identity Project, progetto sviluppato dal team statunitense coordinato da Umana-Taylor e focalizzato alla promozione dell'identità culturale in pre-adolescenti ed adolescenti. L'intervento ha coinvolto, nell'anno scolastico 2021-22, le classi seconde di 7 scuole secondarie di secondo grado del territorio di Padova.
Relazioni tra pari e clima di diversità culturale in classe: quali effetti dell'intervento "Identity Project" sugli adolescenti?
D'AGOSTINI, CLAUDIA
2021/2022
Abstract
L'elaborato mette in luce i risvolti relativi alle relazioni tra pari e al clima di diversità culturale in classe a seguito dell'implementazione dell'Identity Project, progetto sviluppato dal team statunitense coordinato da Umana-Taylor e focalizzato alla promozione dell'identità culturale in pre-adolescenti ed adolescenti. L'intervento ha coinvolto, nell'anno scolastico 2021-22, le classi seconde di 7 scuole secondarie di secondo grado del territorio di Padova.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
D'Agostini_Claudia.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.23 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.23 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/37676