L'elaborato mette in luce i risvolti relativi alle relazioni tra pari e al clima di diversità culturale in classe a seguito dell'implementazione dell'Identity Project, progetto sviluppato dal team statunitense coordinato da Umana-Taylor e focalizzato alla promozione dell'identità culturale in pre-adolescenti ed adolescenti. L'intervento ha coinvolto, nell'anno scolastico 2021-22, le classi seconde di 7 scuole secondarie di secondo grado del territorio di Padova.

Relazioni tra pari e clima di diversità culturale in classe: quali effetti dell'intervento "Identity Project" sugli adolescenti?

D'AGOSTINI, CLAUDIA
2021/2022

Abstract

L'elaborato mette in luce i risvolti relativi alle relazioni tra pari e al clima di diversità culturale in classe a seguito dell'implementazione dell'Identity Project, progetto sviluppato dal team statunitense coordinato da Umana-Taylor e focalizzato alla promozione dell'identità culturale in pre-adolescenti ed adolescenti. L'intervento ha coinvolto, nell'anno scolastico 2021-22, le classi seconde di 7 scuole secondarie di secondo grado del territorio di Padova.
2021
Peer relationships and classroom cultural diversity climate: what effects of the Identity Project intervention on adolescents?
Identity Project
Cultura
Adolescenti
Relazioni tra pari
Clima di classe
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
D'Agostini_Claudia.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.23 MB
Formato Adobe PDF
1.23 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/37676