Blindness and the consequent lack of corresponding sensory input, generates variation regarding the presence of the dominant posterior rhythm (the alpha rhythm), changes in both signal complexity and relative brain connectivity. The purpose of this study is to investigate the degree of changes through comparison with healthy children who are normo-sighted.

La cecità e la conseguente mancanza del corrispondente input sensoriale, genera una variazione riguardanti la presenza del ritmo posteriore dominante (il ritmo alfa), modifiche sia della complessità del segnale, sia della relativa connettività cerebrale. Lo scopo di tale studio è di indagare il grado dei cambiamenti tramite il confronto con bambini sani normo vedenti.

Analisi quantitativa dell'EEG nella cecità congenita: studio in una popolazione di bambini in età scolare.

BENATO, NICOLÒ
2021/2022

Abstract

Blindness and the consequent lack of corresponding sensory input, generates variation regarding the presence of the dominant posterior rhythm (the alpha rhythm), changes in both signal complexity and relative brain connectivity. The purpose of this study is to investigate the degree of changes through comparison with healthy children who are normo-sighted.
2021
Quantitative EEG analysis in congenital blindness: a study in a population of school-age children.
La cecità e la conseguente mancanza del corrispondente input sensoriale, genera una variazione riguardanti la presenza del ritmo posteriore dominante (il ritmo alfa), modifiche sia della complessità del segnale, sia della relativa connettività cerebrale. Lo scopo di tale studio è di indagare il grado dei cambiamenti tramite il confronto con bambini sani normo vedenti.
Cecità
Analisi quantitativa
Connettività
Visione
Ritmo alfa
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/38304