La tesi riguarda l’analisi di una simulazione di ingegneria d’impresa, tramite l’utilizzo di un software. La simulazione si è svolta tra 12 squadre, composte da 4 studenti ciascuna. Ogni squadra aveva come obiettivo di lavoro una gestione globale dell’impresa, che riguardava l’analisi delle informazioni disponibili, lo studio del mercato e della concorrenza, la definizione di scelte strategiche e leve operative. Alla fine della sfida sono state fatte considerazioni critiche sui risultati ottenuti, soffermandosi sulle modalità di lavoro di squadra e sulla risoluzione dei problemi.
Simulazione d'Impresa
BISETTO, GIOELE
2021/2022
Abstract
La tesi riguarda l’analisi di una simulazione di ingegneria d’impresa, tramite l’utilizzo di un software. La simulazione si è svolta tra 12 squadre, composte da 4 studenti ciascuna. Ogni squadra aveva come obiettivo di lavoro una gestione globale dell’impresa, che riguardava l’analisi delle informazioni disponibili, lo studio del mercato e della concorrenza, la definizione di scelte strategiche e leve operative. Alla fine della sfida sono state fatte considerazioni critiche sui risultati ottenuti, soffermandosi sulle modalità di lavoro di squadra e sulla risoluzione dei problemi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/38737