La qui presente tesi consiste in una breve esposizione ed analisi dei vari sistemi di riduzione di velocità nel campo aeronautico, partendo dall'esposizione teorica del funzionamento dell'elica e da un richiamo della teoria di meccanica necessaria riguardante il funzionamento dei rotismi e delle trasmissioni a cinghia, per poi analizzare brevemente e fare un rapido dimensionamento di alcuni meccanismi di riduzione per un caso preciso, e poi cercare una soluzione alternativa ipotizzando la stessa trasmissione eseguita tramite l'utilizzo di una cinghia.
Breve analisi e confronto della trasmissione di potenza in campo aereonautico
BETTARELLO, ALBERTO
2021/2022
Abstract
La qui presente tesi consiste in una breve esposizione ed analisi dei vari sistemi di riduzione di velocità nel campo aeronautico, partendo dall'esposizione teorica del funzionamento dell'elica e da un richiamo della teoria di meccanica necessaria riguardante il funzionamento dei rotismi e delle trasmissioni a cinghia, per poi analizzare brevemente e fare un rapido dimensionamento di alcuni meccanismi di riduzione per un caso preciso, e poi cercare una soluzione alternativa ipotizzando la stessa trasmissione eseguita tramite l'utilizzo di una cinghia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TesiBettarelloFin.pdf
accesso aperto
Dimensione
9.98 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.98 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/38779