La tesi analizza alcuni esperimenti condotti per studiare la dinamica day-to-day di scelta del percorso in una rete di trasporto. Questi esperimenti possono contribuire al miglioramento dei modelli di assegnazione del traffico e alla progettazione e gestione dei sistemi avanzati di informazione per la mobilità (noti come ATIS). Il lavoro descrive le modalità di svolgimento e le caratteristiche di diverse tipologie di esperimenti descritti in letteratura e ne esamina i risultati, con particolare attenzione ad alcune questioni fondamentali per la comprensione dei meccanismi di scelta del percorso.
Analisi della dinamica day-to-day delle scelte di percorso: sintesi di alcuni studi sperimentali
BETTIN, ALESSIA
2021/2022
Abstract
La tesi analizza alcuni esperimenti condotti per studiare la dinamica day-to-day di scelta del percorso in una rete di trasporto. Questi esperimenti possono contribuire al miglioramento dei modelli di assegnazione del traffico e alla progettazione e gestione dei sistemi avanzati di informazione per la mobilità (noti come ATIS). Il lavoro descrive le modalità di svolgimento e le caratteristiche di diverse tipologie di esperimenti descritti in letteratura e ne esamina i risultati, con particolare attenzione ad alcune questioni fondamentali per la comprensione dei meccanismi di scelta del percorso.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bettin_Alessia.pdf
accesso aperto
Dimensione
4.29 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.29 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/39467