L'elaborato valuta l’impatto della composizione del parco veicolare sulle emissioni inquinanti prodotte in un’area, utilizzando la microsimulazione di un caso studio. Il deflusso veicolare viene simulato per cinque differenti flotte all’interno di una rete stradale extraurbana, e vengono poi analizzate differenti serie storiche riguardanti emissioni inquinanti e grandezze caratteristiche del deflusso. Sono infine illustrati gli effetti positivi dell’ammodernamento della flotta veicolare sulle emissioni in atmosfera di quattro specie chimiche nocive per l’uomo.
Valutazione dell’impatto della composizione del parco veicolare sulle emissioni inquinanti mediante microsimulazione: un caso studio
MORRONE, GABRIELE
2021/2022
Abstract
L'elaborato valuta l’impatto della composizione del parco veicolare sulle emissioni inquinanti prodotte in un’area, utilizzando la microsimulazione di un caso studio. Il deflusso veicolare viene simulato per cinque differenti flotte all’interno di una rete stradale extraurbana, e vengono poi analizzate differenti serie storiche riguardanti emissioni inquinanti e grandezze caratteristiche del deflusso. Sono infine illustrati gli effetti positivi dell’ammodernamento della flotta veicolare sulle emissioni in atmosfera di quattro specie chimiche nocive per l’uomo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Morrone_Gabriele.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.45 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.45 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/39470