Quasi un trentennio di ricerche ha permesso di confermare un'ipotesi che Galton aveva posto già nel XIX secolo, ovvero che esiste un legame tra la cognizione numerica e quella spaziale. Il presente studio intende indagare l'associazione spazio-numerica in bambini in età prescolare attraverso l'utilizzo di una nuova batteria di test computerizzati.
L'associazione spazio-numerica in bambini in età prescolare: uno studio con test computerizzati.
ZAMPIERI, GIADA
2021/2022
Abstract
Quasi un trentennio di ricerche ha permesso di confermare un'ipotesi che Galton aveva posto già nel XIX secolo, ovvero che esiste un legame tra la cognizione numerica e quella spaziale. Il presente studio intende indagare l'associazione spazio-numerica in bambini in età prescolare attraverso l'utilizzo di una nuova batteria di test computerizzati.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi Giada Zampieri 2015008.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.21 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/39976