Quasi un trentennio di ricerche ha permesso di confermare un'ipotesi che Galton aveva posto già nel XIX secolo, ovvero che esiste un legame tra la cognizione numerica e quella spaziale. Il presente studio intende indagare l'associazione spazio-numerica in bambini in età prescolare attraverso l'utilizzo di una nuova batteria di test computerizzati.

L'associazione spazio-numerica in bambini in età prescolare: uno studio con test computerizzati.

ZAMPIERI, GIADA
2021/2022

Abstract

Quasi un trentennio di ricerche ha permesso di confermare un'ipotesi che Galton aveva posto già nel XIX secolo, ovvero che esiste un legame tra la cognizione numerica e quella spaziale. Il presente studio intende indagare l'associazione spazio-numerica in bambini in età prescolare attraverso l'utilizzo di una nuova batteria di test computerizzati.
2021
Spatial-numerical association in preschoolers: a study with computerized tests.
spatial-numerical
spazio-numero
preschoolers
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi Giada Zampieri 2015008.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.21 MB
Formato Adobe PDF
1.21 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/39976