Sfoglia per Corso
A systematic review of psychological interventions to improve sleep quality in healthy older adults.
2020/2021 CANINI, LUCA
Abilità di orientamento auto-riportate: differenze tra persone dello spettro autistico e loro caregivers in atteggiamenti, conoscenze ed emozioni
2022/2023 SARTORI, LAURA
Adolescenza interrotta: utilizzo dei Social Network e valutazione di sé durante la pandemia da COVID-19.
2021/2022 CESCOTTO, MARTINA
Affective Flanker Task: Gli stimoli affettivi influenzano l'attenzione in pazienti con diagnosi di depressione unipolare?
2021/2022 SPIGA, ROBERTA
Aggressività alla guida: l'intelligenza emotiva come possibile soluzione
2022/2023 TORRE, THOMAS
Analisi del potenziale creativo in danzatori professionisti ed amatoriali
2021/2022 AGOSTINIS, BENEDETTA
Analisi della correlazione tra abilità di lettura e processi cognitivi associati
2021/2022 VADALÀ, ALESSIA
Analisi della variabilità della frequenza cardiaca in relazione ai tratti di personalità e intelligenza emotiva di tratto in un campione di sportivi
2023/2024 VERZA, FAUSTO
Analisi multivariata di dati EEG per lo studio dell'inibizione di ritorno
2022/2023 RESTA, FRANCESCO
Ansia, autoefficacia e locus of control: impatto sulla prestazione matematica dei bambini di quarta e quinta primaria.
2022/2023 MACCHIA, LUCA LORENZO
Apprendimento di mappa in situazione pressante: il ruolo delle differenze individuali
2023/2024 FALEZZA, ANNA
Apprendimento di percorso: il ruolo dei landmark con connotazione positiva o neutra nel ricordo dell'ambiente
2022/2023 PACICCA, MARIA STELLA
Apprendimento spaziale in un ambiente virtuale: il ruolo di autoefficacia spaziale ed ansia spaziale in maschi e femmine
2020/2021 PACCAGNELLA, RITA
Approccio multimodale al trattamento del disturbo ossessivo-compulsivo: terapia cognitivo-comportamentale, farmacoterapia e stimolazione magnetica transcranica ripetitiva
2022/2023 BALDON, FEDERICO
Arbitrary acquisition of associations in a delayed conditional discrimination task (DCD) by young domestic chicks
2022/2023 DIANA, NICOLO'
Aspetti cognitivi ed emotivi dell'Ansia per la matematica nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento
2021/2022 PRETTO, MARTA
Aspetti visuo-spaziali nel disturbo da deficit di attenzione/iperattività: una analisi della letteratura.
2022/2023 FINOTTO, LORENZO
ATTENTIONAL BLINK: UNA REPLICA ONLINE
2020/2021 ORSO, FEDERICO
Attenzione e attivazione fisiologica nella scherma: un programma di gestione delle pause
2021/2022 RIDOLI, CHIARA
Attività EEG Beta e Gamma indicatori di processi corticali emozionali: differenze indotte da videoclip emotigeni, in particolare tra disgusto per il sangue e per il cibo.
2022/2023 ANTONINI, STEPHANIE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | A systematic review of psychological interventions to improve sleep quality in healthy older adults. | A systematic review of psychological interventions to improve sleep quality in healthy older adults. | CANINI, LUCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Abilità di orientamento auto-riportate: differenze tra persone dello spettro autistico e loro caregivers in atteggiamenti, conoscenze ed emozioni | Self-reported wayfinding ability: difference between people with Autism Spectrum Disorder and their caregivers in behaviors, knowledges and emotions. | SARTORI, LAURA | |
Lauree magistrali | 2021 | Adolescenza interrotta: utilizzo dei Social Network e valutazione di sé durante la pandemia da COVID-19. | Interrupted adolescence: the use of Social Networks and self evaluation during the pandemic COVID-19. | CESCOTTO, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Affective Flanker Task: Gli stimoli affettivi influenzano l'attenzione in pazienti con diagnosi di depressione unipolare? | Affective Flanker Task: Do affective stimuli affect attention in patients with unipolar depression? | SPIGA, ROBERTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Aggressività alla guida: l'intelligenza emotiva come possibile soluzione | Aggressive driving behavior: emotional intelligence as a solution | TORRE, THOMAS | |
Lauree magistrali | 2021 | Analisi del potenziale creativo in danzatori professionisti ed amatoriali | Analysis of the creative potential in professional and amateur dancers | AGOSTINIS, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Analisi della correlazione tra abilità di lettura e processi cognitivi associati | Analysis of the correlation between reading skills and associated cognitive processes | VADALÀ, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Analisi della variabilità della frequenza cardiaca in relazione ai tratti di personalità e intelligenza emotiva di tratto in un campione di sportivi | Analysis of heart rate variability in relation to personality traits and emotional intelligence in a sample of athletes | VERZA, FAUSTO | |
Lauree magistrali | 2022 | Analisi multivariata di dati EEG per lo studio dell'inibizione di ritorno | Multivariate analysis of EEG data for studying inhibition of return | RESTA, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2022 | Ansia, autoefficacia e locus of control: impatto sulla prestazione matematica dei bambini di quarta e quinta primaria. | Anxiety, self-efficacy, and locus of control: impact on mathematical performance in fourth and fifth-grade children. | MACCHIA, LUCA LORENZO | |
Lauree magistrali | 2023 | Apprendimento di mappa in situazione pressante: il ruolo delle differenze individuali | Map learning in a pressure situation: the role of individual differences | FALEZZA, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Apprendimento di percorso: il ruolo dei landmark con connotazione positiva o neutra nel ricordo dell'ambiente | Path learning: the role of positive or neutral landmark on environment recall | PACICCA, MARIA STELLA | |
Lauree magistrali | 2020 | Apprendimento spaziale in un ambiente virtuale: il ruolo di autoefficacia spaziale ed ansia spaziale in maschi e femmine | Spatial learning in virtual environment: the role of spatial self-efficacy and spatial anxiety in men and women | PACCAGNELLA, RITA | |
Lauree magistrali | 2022 | Approccio multimodale al trattamento del disturbo ossessivo-compulsivo: terapia cognitivo-comportamentale, farmacoterapia e stimolazione magnetica transcranica ripetitiva | Multimodal approach to the treatment of obsessive-compulsive disorder: cognitive-behavioral therapy, pharmacotherapy and repetitive transcranial magnetic stimulation | BALDON, FEDERICO | |
Lauree magistrali | 2022 | Arbitrary acquisition of associations in a delayed conditional discrimination task (DCD) by young domestic chicks | Arbitrary acquisition of associations in a delayed conditional discrimination task (DCD) by young domestic chicks | DIANA, NICOLO' | |
Lauree magistrali | 2021 | Aspetti cognitivi ed emotivi dell'Ansia per la matematica nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento | Cognitive and Emotional Aspects of Math Anxiety in Learning Disabilities | PRETTO, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Aspetti visuo-spaziali nel disturbo da deficit di attenzione/iperattività: una analisi della letteratura. | Visuospatial aspects in Attention Deficit/Hyperactivity Disorder: a literature analysis. | FINOTTO, LORENZO | |
Lauree magistrali | 2020 | ATTENTIONAL BLINK: UNA REPLICA ONLINE | ATTENTIONAL BLINK: AN ONLINE REPLICATION | ORSO, FEDERICO | |
Lauree magistrali | 2021 | Attenzione e attivazione fisiologica nella scherma: un programma di gestione delle pause | Attention and arousal in fencing: a program to deal with breaks | RIDOLI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Attività EEG Beta e Gamma indicatori di processi corticali emozionali: differenze indotte da videoclip emotigeni, in particolare tra disgusto per il sangue e per il cibo. | Analysis of EEG Beta and Gamma activity as indexes of cortical emotional processes: differences induced by emotional videoclips, especially between food disgust and blood disgust. | ANTONINI, STEPHANIE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile