Apprendere dall'ambiente è un'attività quotidiana che può coinvolgere diverse risorse e può essere influenzata da diversi fattori, uno tra questi è l'emozione. Lo studio in questione indaga l’apprendimento di un percorso in ambiente virtuale in cui ogni landmark è associato ad una descrizione di cui ne viene manipolata sperimentalmente la connotazione emotiva. In particolare, il presente studio ha l’obiettivo di capire se le prestazioni nell’apprendimento di navigazione siano influenzate dalla valenza e l’arousal che l’individuo assegna alle descrizioni dei landmark appresi durante il percorso.
Apprendimento di percorso: il ruolo dei landmark con connotazione positiva o neutra nel ricordo dell'ambiente
PACICCA, MARIA STELLA
2022/2023
Abstract
Apprendere dall'ambiente è un'attività quotidiana che può coinvolgere diverse risorse e può essere influenzata da diversi fattori, uno tra questi è l'emozione. Lo studio in questione indaga l’apprendimento di un percorso in ambiente virtuale in cui ogni landmark è associato ad una descrizione di cui ne viene manipolata sperimentalmente la connotazione emotiva. In particolare, il presente studio ha l’obiettivo di capire se le prestazioni nell’apprendimento di navigazione siano influenzate dalla valenza e l’arousal che l’individuo assegna alle descrizioni dei landmark appresi durante il percorso.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pacicca_MariaStella.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.41 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.41 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/57737