Il lavoro nasce dalla volontà di approfondire i coordinamenti pedagogici, osservandone l’attuazione a livello regionale. L'obiettivo della ricerca è stato, infatti, quello di indagare il profilo professionale del coordinatore pedagogico e dell’organismo del coordinamento pedagogico, comprendendone le funzioni e le competenze a loro richieste, all'interno di sei Regioni italiane: Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Liguria e Friuli Venezia Giulia.

Coordinatore e coordinamento pedagogico. Un’analisi del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita fino ai sei anni in alcune Regioni

ZANELLA, LARA
2021/2022

Abstract

Il lavoro nasce dalla volontà di approfondire i coordinamenti pedagogici, osservandone l’attuazione a livello regionale. L'obiettivo della ricerca è stato, infatti, quello di indagare il profilo professionale del coordinatore pedagogico e dell’organismo del coordinamento pedagogico, comprendendone le funzioni e le competenze a loro richieste, all'interno di sei Regioni italiane: Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Liguria e Friuli Venezia Giulia.
2021
Pedagogical coordinator and coordination. An analysis of early childhood education and care integrated system in some Regions
Coordinatore
Coordinamento
Servizi "zerosei"
Infanzia
Servizi educativi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Zanella_Lara_1121449_Tesi.pdf

accesso aperto

Dimensione 4.9 MB
Formato Adobe PDF
4.9 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/40099