Il presente elaborato ha lo scopo di indagare quali siano i benefici dell'attività fisica, più precisamente quella svolta in acqua, sui bambini affetti da Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività (ADHD). L'obiettivo è quindi quello di comprendere come questa tipologia di attività possa essere utilizzata, dagli educatori e dagli esperti di attività motoria, per migliorare la qualità di vita dei bambini affetti da questo disturbo.
ADHD E INFANZIA: IL RUOLO DELL’ATTIVITA’ MOTORIA IN ACQUA
GIORDANO, GIULIA
2021/2022
Abstract
Il presente elaborato ha lo scopo di indagare quali siano i benefici dell'attività fisica, più precisamente quella svolta in acqua, sui bambini affetti da Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività (ADHD). L'obiettivo è quindi quello di comprendere come questa tipologia di attività possa essere utilizzata, dagli educatori e dagli esperti di attività motoria, per migliorare la qualità di vita dei bambini affetti da questo disturbo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ADHD E INFANZIA. IL RUOLO DELL’ATTIVITÀ MOTORIA IN ACQUA.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.05 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.05 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/40423