Il presente lavoro ruota attorno al valore della competenza emotiva in termini di life skills education, si incentra sul tema delle emozioni e del loro sviluppo fino ad arrivare al costrutto di intelligenza emotiva. Il lavoro vuole sottolineare l'importanza del sapersi muovere all'interno della propria sfera emotiva e di dimostrarsi capaci di condividere e comprendere quella degli altri. Nell'ultima parte viene proposto un progetto da attuare all'interno della Scuola dell'infanzia per stupirsi e coinvolgersi esplorando le emozioni.
Emozioni e intelligenza: coinvolgersi e stupirsi alla Scuola dell'Infanzia
COPETTI, VIRGINIA
2021/2022
Abstract
Il presente lavoro ruota attorno al valore della competenza emotiva in termini di life skills education, si incentra sul tema delle emozioni e del loro sviluppo fino ad arrivare al costrutto di intelligenza emotiva. Il lavoro vuole sottolineare l'importanza del sapersi muovere all'interno della propria sfera emotiva e di dimostrarsi capaci di condividere e comprendere quella degli altri. Nell'ultima parte viene proposto un progetto da attuare all'interno della Scuola dell'infanzia per stupirsi e coinvolgersi esplorando le emozioni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Copetti_Virginia.pdf
accesso aperto
Dimensione
34.55 MB
Formato
Adobe PDF
|
34.55 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/40494