In this thesis design work the method of designing backwards is analyzed and declined to an inclusive perspective. A method that can also help to form a class community and adopt an authentic relationship, seeing the differences in perspectives and performance not as an obstacle to one's personal satisfaction and goals, but rather as an enrichment and a harmonic dance.

In questo lavoro di tesi si analizza il metodo della progettazione a ritroso e si declina ad una prospettiva inclusiva. Un metodo che può inoltre contribuire a formare una comunità classe ed avviare ad una relazione autentica, il vedere le differenze di prospettive e di rendimento non come un intralcio alla propria soddisfazione e obiettivi personali, ma anzi come un'arricchimento e una danza armonica.

La progettazione a ritroso: uno sguardo inclusivo.

NARDI, FEDERICO
2021/2022

Abstract

In this thesis design work the method of designing backwards is analyzed and declined to an inclusive perspective. A method that can also help to form a class community and adopt an authentic relationship, seeing the differences in perspectives and performance not as an obstacle to one's personal satisfaction and goals, but rather as an enrichment and a harmonic dance.
2021
Designing backwards: an inclusive look.
In questo lavoro di tesi si analizza il metodo della progettazione a ritroso e si declina ad una prospettiva inclusiva. Un metodo che può inoltre contribuire a formare una comunità classe ed avviare ad una relazione autentica, il vedere le differenze di prospettive e di rendimento non come un intralcio alla propria soddisfazione e obiettivi personali, ma anzi come un'arricchimento e una danza armonica.
Inclusione
didattica
innovazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Nardi_Federico.pdf (1).pdf

accesso aperto

Dimensione 784.31 kB
Formato Adobe PDF
784.31 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/40521