Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 44
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 A.C.C.O.G.L.I.E.R.E.: TUTTI BENVENUTI, NESSUNO ESCLUSO. WELCOME: everyone included, no one excluded. SACCOMAN, MARTINA
Lauree magistrali 2021 DADietro lo schermo: la Scuola Primaria ai tempi del COVID-19 raccontata dai bambini Behind the screen: Primary School at the time of COVID-19 as told by children. BRIGANDÌ, FRANCESCA
Lauree magistrali 2021 DADietro lo schermo: quali relazioni tra gli studenti nella didattica a distanza? Back the screen: what relationships between students in distance learning? ARDUIN, ERICA
Lauree magistrali 2020 Disturbiamoci per il disturbo: una proposta per cambiare prospettiva sui disturbi specifici di apprendimento Let disorder bother us: a proposal for a new prospective on specific forms of learning disability CALANDRI, MARIA VITTORIA
Lauree magistrali 2021 Educazione e inclusione: pensare l'accessibilità a misura di tutti Education and Inclusion: thinking accessibility tailored to everyone PERINETTO, GIULIA
Lauree triennali 2022 Educazione e narrazione: gli anziani si raccontano Education and narration: seniors tell their stories CECCHINATO, GRETA
Lauree magistrali 2022 "È difficile essere sordi a scuola": ostacoli e soluzioni inclusive nel contesto scolastico "It's hard to be deaf at school": obstacles and inclusive solutions in school context BUI, SARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Il commitment come pratica sociale: so-stare nel conflitto per creare una comunità di pratica Commitment as social practice: lingering in conflict to create a community of practice VOLPATO, CHIARA
Lauree triennali 2022 Il doposcuola: un caleidoscopio eterogeneo di bisogni e potenzialità Afterschool activities: an heterogeneous kaleidoscope of needs and potentialities SCARPA, GIACOMO
Lauree triennali 2022 Il ruolo dell'educatore come promotore del benessere dell'educando nell'affrontare i traumi infantili. The role of an educator as a promoter of the well-being of the student in dealing with childhood traumas. RECCHER, ALESSIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Imparare ad orientarsi e disorientarsi per abitare scelte comuni. Uno studio di caso in una classe IV primaria. Learn to orient and get disoriented to inhabit common choices. A case study in a primary IV class. ZEN, FRANCESCA
Lauree magistrali 2021 Inclusione: adattamento o exattamento? Inclusion: adaptation or exaptation? BERALDO, TERESA
Lauree magistrali 2020 Insegnare improvvisando. Philosophy for Children: una proposta per nutrire un approccio creativo a scuola Teaching by improvising. Philosophy for Children: a proposal to nurture a creative approach at school MARCHESINI, GIORGIA
Lauree triennali 2020 Jam Session Pedagogica; Il valore dell'Inclusività nelle Comunità di Pratica Pedagogic Jam Session; The value of Inclusivity in Community of Practice DAL MASO, LEONARDO
Lauree magistrali 2020 "L'animale come facilitatore e promotore di ben-essere: gli Interventi Assistiti con Animali come modalità relazionale educativa e didattica" "The animal as facilitator and promoter of well-being: Animal Assisted Interventions as an educational and didactic relational modality" SULIN, FRANCESCA
Lauree magistrali 2022 L'educazione del bambino da 0 a 3 anni: un'analisi della gestione degli scatti d'ira da parte dei genitori. The education of the child from 0 to 3 years: an analysis of parental management of temper tantrums. BOSELLO, ELEONORA
Lauree magistrali 2020 L'inclusione attraverso il linguaggio universale della danza: proporre il freestyle come parte integrante di un processo didattico Inclusion through the universal language of dance: approaching freestyle as a key component of the educational process TOMASETTO, MATTEO
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 L'influenza della comunicazione non verbale nel riconoscimento delle emozioni. Caso di studio in una classe seconda di scuola primaria. The influence of nonverbal communication in emotion recognition. Case study in a second grade elementary school class. LANOTTE, ANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 L'insegnante come mediatore, facilitatore e improvvisatore nei processi di apprendimento significativo The teacher as mediator, facilitator and improviser in meaningful learning processes VOLPATO, MELISSA
Lauree magistrali 2022 La "disabilità" negli asili nido: Introduzione dell'ICF-CY nei servizi rivolti ai bambini tra zero e tre anni The "disability" in kindergartens: Introduction of ICF-CY in child services between zero and three years CISOTTO, VALENTINA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 44
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile