La tesi si struttura intorno all'osservazione dell'acquisizione del genere linguistico da parte di bambini provenienti da un background bilingue, con una particolare attenzione ai bambini parlanti sia lingua italiana che tedesca. Il focus tende verso l'identificazione dei pattern linguistici ricorrenti, la loro analisi nelle corrispondenze e nelle differenze nel campo dell'acquisizione linguistica, prefiggendosi come obiettivo ultimo la comprensione di quali siano gli errori linguistici ricorrenti.
L'acquisizione del genere nei bambini bilingue italiano-tedeschi: un'analisi empirica
SINIGAGLIA, MARGHERITA
2021/2022
Abstract
La tesi si struttura intorno all'osservazione dell'acquisizione del genere linguistico da parte di bambini provenienti da un background bilingue, con una particolare attenzione ai bambini parlanti sia lingua italiana che tedesca. Il focus tende verso l'identificazione dei pattern linguistici ricorrenti, la loro analisi nelle corrispondenze e nelle differenze nel campo dell'acquisizione linguistica, prefiggendosi come obiettivo ultimo la comprensione di quali siano gli errori linguistici ricorrenti.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/40778