La tesi si struttura intorno all'osservazione dell'acquisizione del genere linguistico da parte di bambini provenienti da un background bilingue, con una particolare attenzione ai bambini parlanti sia lingua italiana che tedesca. Il focus tende verso l'identificazione dei pattern linguistici ricorrenti, la loro analisi nelle corrispondenze e nelle differenze nel campo dell'acquisizione linguistica, prefiggendosi come obiettivo ultimo la comprensione di quali siano gli errori linguistici ricorrenti.

L'acquisizione del genere nei bambini bilingue italiano-tedeschi: un'analisi empirica

SINIGAGLIA, MARGHERITA
2021/2022

Abstract

La tesi si struttura intorno all'osservazione dell'acquisizione del genere linguistico da parte di bambini provenienti da un background bilingue, con una particolare attenzione ai bambini parlanti sia lingua italiana che tedesca. Il focus tende verso l'identificazione dei pattern linguistici ricorrenti, la loro analisi nelle corrispondenze e nelle differenze nel campo dell'acquisizione linguistica, prefiggendosi come obiettivo ultimo la comprensione di quali siano gli errori linguistici ricorrenti.
2021
The gender acquisition in bilingual children from an italian-german background: an empirical analysis
linguistica
bilinguismo
acquisizione lingua
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/40778