The paper analyzes marketing in the metaverse. The platform of interest is Roblox, a video game in which companies from all sectors exploit virtual reality as a new way of marketing. In fact, the metaverse attracts more and more players and potential customers.

L'elaborato analizza il marketing nel metaverso. La piattaforma di interesse è Roblox, videogioco all'interno del quale le aziende di ogni settore sfruttano la realtà virtuale come nuovo modo di fare marketing. Il metaverso attrae infatti, sempre più numerosi giocatori e potenziali clienti.

Roblox e il marketing nel metaverso

GRAZIAN, FRANCESCA
2021/2022

Abstract

The paper analyzes marketing in the metaverse. The platform of interest is Roblox, a video game in which companies from all sectors exploit virtual reality as a new way of marketing. In fact, the metaverse attracts more and more players and potential customers.
2021
Roblox and marketing in the metaverse
L'elaborato analizza il marketing nel metaverso. La piattaforma di interesse è Roblox, videogioco all'interno del quale le aziende di ogni settore sfruttano la realtà virtuale come nuovo modo di fare marketing. Il metaverso attrae infatti, sempre più numerosi giocatori e potenziali clienti.
roblox
metaverso
marketing
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Grazian_Francesca.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.75 MB
Formato Adobe PDF
2.75 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/41646