L'elaborato illustra i principali cambiamenti verso la responsabilità ambientale che hanno caratterizzato le strategie di marketing degli ultimi decenni, portando alla creazione di nuove tecniche, il green marketing e il green washing, che si stanno affermando come protagoniste nel dibattito dell'attuale panorama economico mondiale e delle quali si analizzano e commentano le implicazioni nel settore tessile e dell'abbigliamento.

Marketing sostenibile e green washing: implicazioni nel settore dell’abbigliamento

LISATO, FRANCESCA
2021/2022

Abstract

L'elaborato illustra i principali cambiamenti verso la responsabilità ambientale che hanno caratterizzato le strategie di marketing degli ultimi decenni, portando alla creazione di nuove tecniche, il green marketing e il green washing, che si stanno affermando come protagoniste nel dibattito dell'attuale panorama economico mondiale e delle quali si analizzano e commentano le implicazioni nel settore tessile e dell'abbigliamento.
2021
Green marketing and green washing: implications in the fashion industry
Marketing
Strategies
Environmental
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Lisato_Francesca.pdf

accesso riservato

Dimensione 628.57 kB
Formato Adobe PDF
628.57 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/41721