A partire dall’analisi della comunicazione di crisi, e della sua gestione alla luce di un evento eccezionale, la tesi prende in esame la nascita e l’evolversi di un fenomeno inedito, generatosi in concomitanza con la diffusione del Coronavirus, che prende il nome di “infodemia”. L’obiettivo del presente elaborato è dunque comprendere come la crisi infodemica abbia, presumibilmente, aggravato gli effetti dell’emergenza Covid-19, finendo per alimentare l’allarme sociale.
L’altra faccia del Covid-19: il difficile equilibrio tra infodemia, fake news e corretta informazione
COPPOLI, MATILDE
2021/2022
Abstract
A partire dall’analisi della comunicazione di crisi, e della sua gestione alla luce di un evento eccezionale, la tesi prende in esame la nascita e l’evolversi di un fenomeno inedito, generatosi in concomitanza con la diffusione del Coronavirus, che prende il nome di “infodemia”. L’obiettivo del presente elaborato è dunque comprendere come la crisi infodemica abbia, presumibilmente, aggravato gli effetti dell’emergenza Covid-19, finendo per alimentare l’allarme sociale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi magistrale_MatildeCoppoli.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.97 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.97 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/41898