Il presente lavoro di tesi è nato da un'esperienza personale collegata al tirocinio accademico. Il tirocinio è stato svolto in un laboratorio pomeridiano discontinuo, dunque un doposcuola. Il ricercatore ha lavorato con due ragazze straniere. L'obiettivo della ricerca è quello di trovare delle stategie di facilitazione per la comprensione dei testi scolastici. Dunque, il ricercatore deve mettere in atto delle strategie pensate sul momento in modo tale da facilitare l'apprendimento didattico delle ragazze.

L’utilizzo di strategie di apprendimento dell’italiano per studentƏ stranierƏ all’interno di un doposcuola.

SEMINARA, MARTINA
2021/2022

Abstract

Il presente lavoro di tesi è nato da un'esperienza personale collegata al tirocinio accademico. Il tirocinio è stato svolto in un laboratorio pomeridiano discontinuo, dunque un doposcuola. Il ricercatore ha lavorato con due ragazze straniere. L'obiettivo della ricerca è quello di trovare delle stategie di facilitazione per la comprensione dei testi scolastici. Dunque, il ricercatore deve mettere in atto delle strategie pensate sul momento in modo tale da facilitare l'apprendimento didattico delle ragazze.
2021
The use of Italian learning strategies for foreign students in an afterschool.
strategie
apprendimento
lingua italiana
facilitazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Seminara_Martina.pdf

accesso aperto

Dimensione 4.84 MB
Formato Adobe PDF
4.84 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/41957