Il presente lavoro di tesi è nato da un'esperienza personale collegata al tirocinio accademico. Il tirocinio è stato svolto in un laboratorio pomeridiano discontinuo, dunque un doposcuola. Il ricercatore ha lavorato con due ragazze straniere. L'obiettivo della ricerca è quello di trovare delle stategie di facilitazione per la comprensione dei testi scolastici. Dunque, il ricercatore deve mettere in atto delle strategie pensate sul momento in modo tale da facilitare l'apprendimento didattico delle ragazze.
L’utilizzo di strategie di apprendimento dell’italiano per studentƏ stranierƏ all’interno di un doposcuola.
SEMINARA, MARTINA
2021/2022
Abstract
Il presente lavoro di tesi è nato da un'esperienza personale collegata al tirocinio accademico. Il tirocinio è stato svolto in un laboratorio pomeridiano discontinuo, dunque un doposcuola. Il ricercatore ha lavorato con due ragazze straniere. L'obiettivo della ricerca è quello di trovare delle stategie di facilitazione per la comprensione dei testi scolastici. Dunque, il ricercatore deve mettere in atto delle strategie pensate sul momento in modo tale da facilitare l'apprendimento didattico delle ragazze.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Seminara_Martina.pdf
accesso aperto
Dimensione
4.84 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.84 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/41957