Nell'ambito dell'autotrazione, l'uso del GNL come combustibile è una tecnologia innovativa che si sta tutt'ora diffondendo in Italia. All'aumento dei veicoli che ne fanno uso, aumenta la capillarità della rete di distribuzione, e ciò porta a un incremento del rischio di incidenti che coinvolgano serbatoi di GNL. Date le peculiarità della sostanza, le autorità competenti avvertono l'esigenza di redigere linee guida per gestire l'intervento d'emergenza. Scopo del lavoro è analizzare sperimentalmente gli scenari più probabili di incidente coinvolgenti GNL, al fine di fornire una base tecnico-scientifica per la redazione e il miglioramento delle linee guida.
Valutazione del rateo di evaporazione di una pozza di GNL al fine di redigere linee guida per l’intervento
BERTONCELLI, PIETRO
2022/2023
Abstract
Nell'ambito dell'autotrazione, l'uso del GNL come combustibile è una tecnologia innovativa che si sta tutt'ora diffondendo in Italia. All'aumento dei veicoli che ne fanno uso, aumenta la capillarità della rete di distribuzione, e ciò porta a un incremento del rischio di incidenti che coinvolgano serbatoi di GNL. Date le peculiarità della sostanza, le autorità competenti avvertono l'esigenza di redigere linee guida per gestire l'intervento d'emergenza. Scopo del lavoro è analizzare sperimentalmente gli scenari più probabili di incidente coinvolgenti GNL, al fine di fornire una base tecnico-scientifica per la redazione e il miglioramento delle linee guida.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bertoncelli Pietro.pdf
accesso aperto
Dimensione
3.69 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.69 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/43224