La tesi ha l'obiettivo di analizzare come il green marketing e la comunicazione sostenibile possono impattare sulla strategia aziendale. I primi capitoli descrivono e l'analizzano alcuni modelli proposti dalla letteratura riguardanti lo sviluppo di una strategia di marketing sostenibile. Successivamente viene descritto il fenomeno del greenwashing, che negli ultimi decenni ha interessato diverse aziende che non hanno associato alla comunicazione sostenibile effettive azioni di miglioramento della sostenibilità dei processi aziendali né ad azione esterne. Infine, vengono discussi alcuni specifici case studies riguardanti i temi trattati nei primi capitoli.

Il Green Marketing e la comunicazione della sostenibilità

MENDOZZA, MARTA
2022/2023

Abstract

La tesi ha l'obiettivo di analizzare come il green marketing e la comunicazione sostenibile possono impattare sulla strategia aziendale. I primi capitoli descrivono e l'analizzano alcuni modelli proposti dalla letteratura riguardanti lo sviluppo di una strategia di marketing sostenibile. Successivamente viene descritto il fenomeno del greenwashing, che negli ultimi decenni ha interessato diverse aziende che non hanno associato alla comunicazione sostenibile effettive azioni di miglioramento della sostenibilità dei processi aziendali né ad azione esterne. Infine, vengono discussi alcuni specifici case studies riguardanti i temi trattati nei primi capitoli.
2022
Green Marketing and the communication of sustainability
marketing
sustainability
comunicazione
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/43523