L'esperienza prevede il disegno 3D dal 2D di una barra paraincastro posteriore di una macchina operatrice presso l'azienda Antonio Carraro SPA. Dopo la creazione del disegno si esegue un'analisi FEM con il software Solidworks. Oltre all'analisi FEM della barra si fa una verifica delle viti di collegamento della barra al controtelaio del veicolo. Inoltre ci si è recati presso un laboratorio dell'università di Bologna per eseguire la prova di collaudo della barra. Tramite i risultati ottenuti dalla prova fisica di omologazione si nota, dopo le considerazioni del caso, che i risultati ottenuti corrispondevano con la realtà.

Progettazione e collaudo di una barra antincastro posteriore di una macchina operatrice

CORROCHER, SAMUELE
2022/2023

Abstract

L'esperienza prevede il disegno 3D dal 2D di una barra paraincastro posteriore di una macchina operatrice presso l'azienda Antonio Carraro SPA. Dopo la creazione del disegno si esegue un'analisi FEM con il software Solidworks. Oltre all'analisi FEM della barra si fa una verifica delle viti di collegamento della barra al controtelaio del veicolo. Inoltre ci si è recati presso un laboratorio dell'università di Bologna per eseguire la prova di collaudo della barra. Tramite i risultati ottenuti dalla prova fisica di omologazione si nota, dopo le considerazioni del caso, che i risultati ottenuti corrispondevano con la realtà.
2022
Design and testing of a rear underrun protection device of an operating machine
Analisi FEM
Barra antincastro
Macchina operatrice
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Corrocher_Samuele.pdf

accesso riservato

Dimensione 37.09 MB
Formato Adobe PDF
37.09 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/43949