Analisi dell’ultima pellicola di Wes Anderson, The French Dispatch, confrontando l’inizio e l’evoluzione della sua carriera, trattando i temi come la creazione e l’impatto delle fake news e il giornalismo presenti all’interno della trama. Particolare attenzione all’analisi cromatica del film, parte fondamentale dello stile creativo del regista, che in quest’opera viene delineata dal dualismo del bianco e nero alternato ai colori, con preponderanza del giallo.

The French Dispatch di Wes Anderson

SIMEONI, GIORGIA
2022/2023

Abstract

Analisi dell’ultima pellicola di Wes Anderson, The French Dispatch, confrontando l’inizio e l’evoluzione della sua carriera, trattando i temi come la creazione e l’impatto delle fake news e il giornalismo presenti all’interno della trama. Particolare attenzione all’analisi cromatica del film, parte fondamentale dello stile creativo del regista, che in quest’opera viene delineata dal dualismo del bianco e nero alternato ai colori, con preponderanza del giallo.
2022
Wes Anderson's The French Dispatch
Wes Anderson
The French Dispatch
Colore
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Simeoni_Giorgia.pdf

accesso aperto

Dimensione 11.93 MB
Formato Adobe PDF
11.93 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/44220