Analisi dell’ultima pellicola di Wes Anderson, The French Dispatch, confrontando l’inizio e l’evoluzione della sua carriera, trattando i temi come la creazione e l’impatto delle fake news e il giornalismo presenti all’interno della trama. Particolare attenzione all’analisi cromatica del film, parte fondamentale dello stile creativo del regista, che in quest’opera viene delineata dal dualismo del bianco e nero alternato ai colori, con preponderanza del giallo.
The French Dispatch di Wes Anderson
SIMEONI, GIORGIA
2022/2023
Abstract
Analisi dell’ultima pellicola di Wes Anderson, The French Dispatch, confrontando l’inizio e l’evoluzione della sua carriera, trattando i temi come la creazione e l’impatto delle fake news e il giornalismo presenti all’interno della trama. Particolare attenzione all’analisi cromatica del film, parte fondamentale dello stile creativo del regista, che in quest’opera viene delineata dal dualismo del bianco e nero alternato ai colori, con preponderanza del giallo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Simeoni_Giorgia.pdf
accesso aperto
Dimensione
11.93 MB
Formato
Adobe PDF
|
11.93 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/44220