Con gli scambi e la cooperazione sempre più stretti tra l'Italia e la Cina, la politica educativa delle lingue straniere della Cina sempre più rivolta verso l'esterno, il numero di studenti cinesi che imparano l'italiano è aumentato notevolmente. L'obiettivo di questa tesi è studiare l'insegnamento dell'italiano LS agli studenti universitari cinesi in Cina. Pertanto, la presente tesi ha introdotto: alcune teorie fondamentali glottodidattiche, l'evoluzione della politica educativa cinese delle lingue straniere e lo sviluppo dell'insegnamento della lingua italiana in Cina, inoltre indaga e analizza l'Università ZYU come caso. In base ai risultati del sondaggio, sono state fornite alcune proposte che potrebbero essere utili.

L'insegnamento dell'italiano LS per gli studenti universitari in Cina: il caso della ZYU

CHEN, NANXING
2022/2023

Abstract

Con gli scambi e la cooperazione sempre più stretti tra l'Italia e la Cina, la politica educativa delle lingue straniere della Cina sempre più rivolta verso l'esterno, il numero di studenti cinesi che imparano l'italiano è aumentato notevolmente. L'obiettivo di questa tesi è studiare l'insegnamento dell'italiano LS agli studenti universitari cinesi in Cina. Pertanto, la presente tesi ha introdotto: alcune teorie fondamentali glottodidattiche, l'evoluzione della politica educativa cinese delle lingue straniere e lo sviluppo dell'insegnamento della lingua italiana in Cina, inoltre indaga e analizza l'Università ZYU come caso. In base ai risultati del sondaggio, sono state fornite alcune proposte che potrebbero essere utili.
2022
Teaching Italian LS for university students in China: the case of the ZYU
Italiano LS
Insegnamento
Universitari cinesi
Proposte
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Chen_Nanxing.pdf

accesso riservato

Dimensione 3.81 MB
Formato Adobe PDF
3.81 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/44239