Con gli scambi e la cooperazione sempre più stretti tra l'Italia e la Cina, la politica educativa delle lingue straniere della Cina sempre più rivolta verso l'esterno, il numero di studenti cinesi che imparano l'italiano è aumentato notevolmente. L'obiettivo di questa tesi è studiare l'insegnamento dell'italiano LS agli studenti universitari cinesi in Cina. Pertanto, la presente tesi ha introdotto: alcune teorie fondamentali glottodidattiche, l'evoluzione della politica educativa cinese delle lingue straniere e lo sviluppo dell'insegnamento della lingua italiana in Cina, inoltre indaga e analizza l'Università ZYU come caso. In base ai risultati del sondaggio, sono state fornite alcune proposte che potrebbero essere utili.
L'insegnamento dell'italiano LS per gli studenti universitari in Cina: il caso della ZYU
CHEN, NANXING
2022/2023
Abstract
Con gli scambi e la cooperazione sempre più stretti tra l'Italia e la Cina, la politica educativa delle lingue straniere della Cina sempre più rivolta verso l'esterno, il numero di studenti cinesi che imparano l'italiano è aumentato notevolmente. L'obiettivo di questa tesi è studiare l'insegnamento dell'italiano LS agli studenti universitari cinesi in Cina. Pertanto, la presente tesi ha introdotto: alcune teorie fondamentali glottodidattiche, l'evoluzione della politica educativa cinese delle lingue straniere e lo sviluppo dell'insegnamento della lingua italiana in Cina, inoltre indaga e analizza l'Università ZYU come caso. In base ai risultati del sondaggio, sono state fornite alcune proposte che potrebbero essere utili.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Chen_Nanxing.pdf
accesso riservato
Dimensione
3.81 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.81 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/44239