La tesi tratta il tema della comunicazione politica dei partiti di destra in Italia, con un focus sui tre partiti principali: Forza Italia, Lega e Fratelli di Italia. La narrazione sarà concentrata sui leader dei partiti e sulle loro dichiarazioni pubbliche in televisione e sui social network, osservando come negli anni, a partire da Berlusconi. sia cambiata la comunicazione politica nel nostro Paese. Il testo continuerà la narrazione attraverso il personaggio di Salvini e ancora, del cambiamento apportato da Meloni nel racconto della destra.

Come la destra ha conquistato il cuore dell'Italia

GANGA, ASJA
2022/2023

Abstract

La tesi tratta il tema della comunicazione politica dei partiti di destra in Italia, con un focus sui tre partiti principali: Forza Italia, Lega e Fratelli di Italia. La narrazione sarà concentrata sui leader dei partiti e sulle loro dichiarazioni pubbliche in televisione e sui social network, osservando come negli anni, a partire da Berlusconi. sia cambiata la comunicazione politica nel nostro Paese. Il testo continuerà la narrazione attraverso il personaggio di Salvini e ancora, del cambiamento apportato da Meloni nel racconto della destra.
2022
How the right won the heart of Italy
comunicazione
politica
destra
partiti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Asja Ganga 1229625.pdf

accesso aperto

Dimensione 622.87 kB
Formato Adobe PDF
622.87 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/44317