Il seguente elaborato analizza la gestione della destinazione trevigiana a livello di Destination Management, affidata alla OGD "Città d’arte e ville venete del territorio trevigiano”. Il focus sarà incentrato sulla città di Treviso e sulla sua valorizzazione: verrà posta attenzione sulla necessità di trovare una soluzione alla frammentarietà dell'offerta turistica e della relativa gestione nel territorio trevigiano, di cui anche Treviso subisce gli effetti, e di rafforzare l'identità di marchio della destinazione. Verranno dunque avanzate alcune proposte operative per migliorare la sua presenza sul mercato.
Treviso, città d'acqua: una proposta di valorizzazione turistica
BANDIERA, LUDOVICA
2022/2023
Abstract
Il seguente elaborato analizza la gestione della destinazione trevigiana a livello di Destination Management, affidata alla OGD "Città d’arte e ville venete del territorio trevigiano”. Il focus sarà incentrato sulla città di Treviso e sulla sua valorizzazione: verrà posta attenzione sulla necessità di trovare una soluzione alla frammentarietà dell'offerta turistica e della relativa gestione nel territorio trevigiano, di cui anche Treviso subisce gli effetti, e di rafforzare l'identità di marchio della destinazione. Verranno dunque avanzate alcune proposte operative per migliorare la sua presenza sul mercato.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bandiera_Ludovica.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.89 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.89 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/44409