Il seguente elaborato analizza la gestione della destinazione trevigiana a livello di Destination Management, affidata alla OGD "Città d’arte e ville venete del territorio trevigiano”. Il focus sarà incentrato sulla città di Treviso e sulla sua valorizzazione: verrà posta attenzione sulla necessità di trovare una soluzione alla frammentarietà dell'offerta turistica e della relativa gestione nel territorio trevigiano, di cui anche Treviso subisce gli effetti, e di rafforzare l'identità di marchio della destinazione. Verranno dunque avanzate alcune proposte operative per migliorare la sua presenza sul mercato.

Treviso, città d'acqua: una proposta di valorizzazione turistica

BANDIERA, LUDOVICA
2022/2023

Abstract

Il seguente elaborato analizza la gestione della destinazione trevigiana a livello di Destination Management, affidata alla OGD "Città d’arte e ville venete del territorio trevigiano”. Il focus sarà incentrato sulla città di Treviso e sulla sua valorizzazione: verrà posta attenzione sulla necessità di trovare una soluzione alla frammentarietà dell'offerta turistica e della relativa gestione nel territorio trevigiano, di cui anche Treviso subisce gli effetti, e di rafforzare l'identità di marchio della destinazione. Verranno dunque avanzate alcune proposte operative per migliorare la sua presenza sul mercato.
2022
Treviso, city of water: a destination management approach
Turismo
Destinazione
Treviso
OGD
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bandiera_Ludovica.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.89 MB
Formato Adobe PDF
2.89 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/44409